ProLago Tre Comuni
Eventi

Eventi

  • GIOVEDÌ 29 SETTEMBRE – TRIESTE – PICCHETTO DAVANTI AL CONSIGLIO REGIONALE
    Ad Agosto, il Consiglio Regionale ha accettato un Ordine del Giorno, proposto dall’Assessore Moretuzzo, che mira all’organizzazione di un tavolo con SIOT, i Sindaci ed i portatori d’interesse. Però l’Assessore Regionale Scoccimarro ha convocato per lunedì 26 settembre la SIOT ed i Sindaci ma non i portatori d’interesse! Per contestare questa iniziativa e far rispettare l’OdG, i portatori di interesse organizzano un picchetto giovedì 29 settembre davanti al Consiglio Regionale, mentre l’Assessore Regionale Moretuzzo farà un’interrogazione urgente per sollecitare il Presidente Fedriga a convocare il tavolo con siot, i portatori d’interessi e i Comuni.

  • MERCOLEDI 24 AGOSTO – PALUZZA – RIUNIONE INFORMATIVA
    Paluzza è uno dei quattro territori che rischia di vedere costruita una centrale a metano SIOT per fluidificare il greggio dell’oleodotto. Insieme a Legambiente e FridaysForFuture, il Comitato ProLago Tre Comuni si è proposto come supporto al Comitato Alto Bût. Ci sono stati più di 100 partecipanti e numerosi invitati degni di nota: Cons. Reg. Furio Honsell, Cons. Reg. Massimo Moretuzzo, Cons.Reg. Luca Boschetti, Parlamentare Luca Sut, Sindaco di Paluzza Massimo Mentil, Cons. Communale di San Dorligo della Valle Tiziana Cimolino, Pres. Comitato Alto Bût Aulo Maieron, Circolo della Carnia Marco Lepre, Legambiente FVG Roberto Urbani e Sandro Cargnelutti, Movimento Difesa del Cittadino Raimondo Englaro, Comitato Tutela delle Acque del Bacino del Tagliamento Franceschino Barazzutti.
  • GIOVEDÌ 4 AGOSTO – ALESSO – RIUNIONE INFORMATIVA
    Il giovedì 4 agosto è stata organizzata ad Alesso una riunione d’informazione a proposito del progetto SIOT. La serata è stata molto partecipata con più di 100 partecipanti, residenti, residenti temporanei e anche tanti turisti che hanno a cuore il nostro territorio.